Coloriture

Tinteggiature per interni

La tinteggiatura per interno, anche detta imbiancatura o coloritura, deve essere fatta secondo regole e tecniche ben precise per garantire agli ambienti le migliori doti di comfort e la durabilità degli interventi. Una buona tinteggiatura evita il formarsi o riformarsi di muffe e deve quindi essere eseguita con impiego di pitture adeguate all’ uso che si dovrà fare del locale, divenendo in quindi elemento protettivo e complementare, oltre che decorativo.

Mario Capacci s.a.s., grazie alla sua esperienza, maturata in oltre mezzo secolo di presenza sul mercato, è in grado di realizzare tinteggiature per interni in ogni tecnica, sia che che si tratti di un singolo locale, di un intero appartamento, di grandi insediamenti industriali o interi stabili.

Con riferimento alla destinazione d’uso dei locali da trattare potranno essere impiegati i materiali maggiormente idonei.
Pittura a base di latte di calce
Idropitture traspiranti
Idropitture “lavabili”  a base acrilica o vinilica
Pitture con specifiche funzioni antimuffa e anticondensa
Silicati per interni
Smalti murali

Rimozione della muffa

La muffa non è solo un problema estetico ma costituisce un problema igenico, può causare cattivi odori e con il tempo o in soggetti predisposti può causare problemi alle vie respiratorie.

Mario Capacci s.a.s. esegue lavori di eliminazione e prevenzione ritardando, ed in alcuni casi eliminando definitivamente, la proliferazione della muffa.
Le cause della formazione di muffe sono molteplici, ed il fenomeno può essere episodico o ricorrente. In quest’ultimo caso l’origine del problema può essere ricercata nella presenza di umidità relativa elevata, come spesso accade nei locali doccia e nei locali adibiti a lavanderia, nella presenza di “ponti termici” spesso dovuti ad un isolamento inefficace che in condizioni favorevoli di temperatura ed aerazione favoriscono la condensazione dell’umidità presente in aria in determinati punti delle murature, (il fenomeno è simile, nel principio a quello che si può riscontrare in inverno sul vetro di una finestra di un locale cucina).
Nel caso in cui la formazione di muffa sia dovuto ad uno o più dei casi descritti, la promessa di elimarla per sempre sarebbe falsa. Ciò che si può invece affermare è che con i prodotti giusti ed alcuni buoni consigli è possibili ridurre molto l’insorgere del problema.

CONTATTI

Per ricevere un preventivo gratuito è necessario concordare un sopralluogo ed effettuare una valutazione precisa dei lavori.
Mario Capacci s.a.s. conta sull’esperienza dei propri lavoratori e su prodotti di qualità garantita per assicurare un lavoro a regola d’arte.

Contattaci per conoscere ciò che possiamo fare per te.

Consenso trattamento dati